Categorie

Certificazione energetica

Certificazione energetica


  • Corso: 


Descrizione

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) di unimmobile è un documento, redatto e rilasciato da un soggetto certificatoreabilitato secondo la normativa vigente, che attesta i consumi energeticidell’edificio e gli interventi da realizzare per migliorarne le prestazionienergetiche.

Secondo l'attuale normativa la Certificazione èindispensabile in tutti i casi di compravendita o locazione immobiliare e devenecessariamente essere allegata all'atto di Rogito o al Contratto di Locazione.

Nel certificato verranno segnalate tutte le operazioni che èpossibile fare per aumentare la propria classe di efficienza. A questoproposito c’è da ricordare che molte di queste operazioni sono incentivate oattraverso sistemi come il conto energia, oppure attraverso le detrazionifiscali.

L’Attestato di Prestazione Energetica (o APE) è undocumento ufficiale che ha validità di 10 anni dalla data della sua emissione,o comunque fino a che non vi siano interventi volti alla variazione delleprestazioni energetiche dell’edificio (in tal caso sarà necessaria la redazionedi un nuovo Certificato).

Contattateci per maggiori informazioni e per ricevere unpreventivo personalizzato.

SEGIS Srl

Via Campo Selva n. 38/b-c (SP 109b)
00071 Pomezia (RM)


P.Iva 08827631006

Chiamaci

Scrivi un'e-mail

AMMINISTRAZIONE
info@segisforma.it