Mission

L’attuazione di un Sistema Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 è stata considerata dalla SEGIS S.r.l. un importante momento evolutivo nel percorso mirato al continuo miglioramento della qualità dei propri prodotti/servizi. 
In tale processo ha individuato i seguenti impegni: 
• mantenere e migliorare la qualità delle proprie strutture e dei servizi forniti ad un livello tale da soddisfare le richieste e le aspettative dei Clienti; 
• assicurare il rispetto delle normative più avanzate nel settore di competenza, nonché quelle previste dal modello di accreditamento regionale; 
• ottenere elevati standard nella gestione dei processi e del Sistema; 
• perseguire un costante aggiornamento in termini sia di metodologia di erogazione del servizio formativo che di contenuti dello stesso; 
• eseguire i servizi formativi nel rispetto delle modalità e dei tempi concordati; 
• fornire strumenti didattici innovativi, efficienti ed efficaci al fine della crescita personale e professionale dei soggetti privati, di aziende pubbliche ed enti pubblici; 
• aggiornare continuamente i beneficiari dei corsi di formazione, attraverso l’attività di mailing autorizzata, per l’invio delle news relative agli argomenti della formazione ricevuta; 
• adeguare le competenze del personale, delle risorse strumentali e del modello organizzativo; 
• definire specifici obiettivi, coerenti con la politica, soggetti a misurazione e riesame; 
• conoscere e condividere i concetti e principi per la qualità da parte di tutto il personale; 
• mantenere sempre la completezza e correttezza delle informazioni fornite al cliente; 
• realizzare un ambiente aziendale favorevole per l’impegno allo sviluppo della qualità ed al rispetto delle prescrizioni di salute e sicurezza. 

Nell’ambito della politica aziendale, si riconoscono i seguenti obiettivi strategici: 
• consolidare l’immagine della società; 
• ricercare ulteriori possibilità di sviluppo; 
• perseguire il continuo perfezionamento dell’attività adeguando la struttura ed il sistema alle continue innovazioni tecnologiche per far fronte alle nuove esigenze della clientela; 
• mantenere continuità e regolarità del servizio erogato, riducendo al minimo le interruzioni del servizio causate da guasti o manutenzioni delle strutture; 
• coinvolgere la clientela nelle attività di gestione del servizio attraverso l’attenta analisi dei consigli, suggerimenti, richieste e reclami ai quali la nostra azienda si impegna a rispondere; 
• incrementare la redditività attraverso il miglioramento dell’efficienza a tutti i livelli dell’organizzazione, senza penalizzare lo standard qualitativo dei servizi erogati. 

La Direzione Aziendale, attraverso il proprio Rappresentante, ha la responsabilità di assicurare che tutte le attività dell’Azienda siano svolte in accordo ed in sintonia con il sistema di gestione adottato. 
Il Rappresentante della Direzione assicura che la politica per la qualità adottata sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli aziendali con opportuni interventi, quali comunicati e riunioni di sensibilizzazione. 
Tale Politica per la Qualità è revisionata in occasione di mutate strategie aziendali e comunque adeguata quando richiesto da nuove esigenze di miglioramento: la sede naturale di sistematica valutazione della sua idoneità è il riesame periodico del sistema di gestione qualità da parte della Direzione. 
La Direzione Aziendale richiama tutto il personale a conformarsi alla Politica SEGIS S.r.l. per la qualità e farla propria nella completa osservanza del Manuale, delle Procedure e delle Istruzioni, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, tenendo presente tra l’altro che la qualità dei prodotti/servizi è ottenuta da chi la esegue e non da chi la controlla.
SEGIS Srl

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